logo della repubblica italiana

TITOLO XI – INTERVENTI OCCASIONALI DI TECNICI O ESPERTI NELL'ATTIVITA' DIDATTICA

Regolamento d'Istituto

1. Nelle scuole, previa comunicazione al capo di Istituto, è consentito l'impiego di docenti o esperti esterni durante l'orario delle lezioni solo se a titolo gratuito. Per interventi che prevedono contribuzioni delle famiglie dovrà essere richiesta autorizzazione al capo di Istituto che la concederà discrezionalmente. Per iniziative che comportano erogazione di fondi da parte della scuola l'autorizzazione deve essere data dal Consiglio di Istituto.

2. La richiesta di autorizzazione dell'insegnante dovrà contenere quanto segue:a) le generalità complete del docente o esperto, i suoi eventuali titoli accademici e/o professionali e il calendario delle prestazioni e i costi;b) la dichiarazione di avere informato le famiglie degli alunni circa l'iniziativa; c)l'impegno dell'insegnante a restare in classe durante lo svolgimento di tali attività; d) la firma dell'insegnante o degli insegnanti di classe.