La scuola funziona dal lunedì al venerdì. Nelle classi con tempo scuola di 40 ore le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.35 alle ore 16.35. La mensa costituisce parte integrante dell'orario scolastico. Nelle classi con tempo scuola di 36 ore le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì dalle 8.35 alle 16.33 e il venerdì dalle 8.35 alle 12.35.  In tali classi è possibile richiedere, ad inizio d'anno, valevole per l'intero anno scolastico, l'esonero dalla mensa. In questo caso l'uscita è prevista alle ore 12.35 ed il rientro a scuola alle ore 14.05.